Braun Satin Hair ST 550

di Andrea Pilotti 27 Giugno 2019

Le nostre opinioni sulla piastra per capelli Braun Satin Hair ST 550, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Braun Satin Hair ST 550

Pro

  • Versatilità e adatta per creare diversi styling
  • Facile da usare
  • Pratica regolazione della temperatura digitale

Contro

  • Scarsa ergonomicità del manico

Braun Satin Hair ST 550 è una piastra per capelli che fa della versatilità il suo più grande punto di forza, visto che è stata appositamente progettata non solo per stirare i capelli, ma anche per creare ricci di varia ampiezza e onde in poco tempo.

Le placche in ceramica sono dotate di un’estremità modella-ricci dalla forma arrotondata, arricchite con le scanalature, per creare facilmente acconciature ben definite, dalla radice alla punta, evitando che le ciocche si possano incastrare fra le placche.

L’ampiezza delle onde, così come semplici punte all’insù, si ottengono posizionando opportunamente le ciocche sul modella ricci. Per ottenere boccoli voluminosi, ad esempio, è sufficiente appoggiare la piastra sulle radici, ruotarla di 180 gradi per due volte, e farla scorrere lentamente verso il basso fino alla punte, dando una leggera tensione.

La piastra presenta comodi tasti per la regolazione digitale della temperatura tra 4 settaggi, il cui aumento è contrassegnato da linee orizzontali e che lampeggiano fino a diventare fissi in 30/40 secondi, avvertendo così che si può iniziare il lavoro.

I capelli rimangono lisci e morbidi dopo una sola passata, a patto di asciugarli con un tradizionale asciugacapelli e, in caso di chiome ricce, di districare per bene i nodi con un pettine largo.

L’unica difficoltà che può essere riscontrata durante l’uso è dovuta dalla non eccezionale ergonomicità del manico, alla quale comunque ci si abitua in fretta una volta acquisita dimestichezza.

La piastra si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inutilizzo per ragioni di sicurezza e nel complesso, considerando anche il buon rapporto qualità prezzo, si rivela molto funzionale e una valida alternativa al semplice modella ricci.

Migliori piastre per capelli

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.