Candy CDP 2L1049W

di Andrea Pilotti 16 Maggio 2019

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie Candy CDP 2L1049W, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Candy CDP 2L1049W è una lavastoviglie economica a libera installazione con capacità di carico di 10 coperti. La capienza limitata (rispetto allo standard di 12) è dovuta alla scelta di creare un modello con una larghezza di soli 45 centimetri. Questa caratteristica comunque ne fa una buona scelta, secondo la nostra opinione, per chi in cucina deve fare i conti con spazi limitati.

Le altre dimensioni sono una profondità di 58 cm e un’altezza di 82 centimetri.

Per quel che concerne i consumi è un elettrodomestico con classe energetica A++. Il consumo è di 0.74 kWh per ciclo e 207 kWh annuo (basato su 280 cicli di lavaggio standard). Da questo punto di vista offre delle buone prestazioni così come il livello di rumore che si attesta sui 47 db. Il consumo idrico è di 9 L per ciclo con una previsione annua di circa 2520 L.

Questo modello è dotato di due cestelli, con quello superiore che può essere regolato per facilitare l’inserimento di stoviglie particolarmente ingombranti: un vantaggio in termini di versatilità, da segnalare in questa recensione. I programmi di lavaggio disponibili sono 5 tra cui la modalità Eco che consente il massimo risparmio energetico e di consumo d’acqua. Il modello dispone della funzione di partenza ritardata.

È una lavastoviglie indicata, secondo l’opinione dell’esperto di elettrodomestici Andrea Pilotti, per tutti coloro che hanno problemi di spazio o non prevedono grossi carichi di lavoro. Garantisce consumi di acqua tra i più bassi, motivo per cui si trova in buona posizione nella nostra classifica.

Opinioni lavastoviglie

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.