in

Recensione Candy CHSBSO 6174XWD

Recensione del frigorifero side by side Candy CHSBSO 6174XWD, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Candy CHSBSO 6174XWD

Pro

  • Pannello comandi esterno
  • Funzioni complete
  • Materiali plastici di buona qualità
  • Distributore di acqua fresca
  • Non richiede l’attacco alla rete idrica

Contro

  • Manca dispenser per cubetti di ghiaccio
  • Serbatoio distributore acqua non removibile

Candy CHSBSO 6174XWD è un frigorifero side by side caratterizzato da un classico rivestimento con finitura in acciaio inox spazzolato per assicurare un design moderno, con l’unico inconveniente di una certa facilità nel lasciare impronte. Un elettrodomestico in grado di offrire una capacità totale netta di 529 litri, ovvero un volume utile di 344 litri del comparto cibi freschi e 185 litri del congelatore.

Nessuna sorpresa nella suddivisione degli spazi interni avendo trovato tutto il necessario per posizionare grandi quantità di alimenti con adeguata organizzazione. Semmai devo sottolineare la buona qualità del materiale plastico impiegato per realizzare i cassetti estraibili e le numerose mensole posizionate sulle controporte.

Tramite il comodo pannello esterno con display regolo separatamente la temperatura dei due scomparti, disattivo solo il frigo e imposto le funzioni a disposizione.

A tal proposito posso attivare il Supercooling che raffredda il vano cibi freschi alla più bassa temperatura mantenendola per circa 2 ore, Superfreezing che compie la medesima azione per il congelatore ma per un tempo di 6 ore, Smart per impostare automaticamente le temperature interne in base a quella esterna ed ECO per ottenere il massimo risparmio energetico.

Inoltre posso bloccare i tasti ed essere avvertito da un forte segnale acustico, a intervalli di 35 secondi, qualora lasciassi una porta aperta. In caso non dovessi chiudere lo sportello entro 10 minuti, l’illuminazione a LED interna si spegne in automatico.

Il sistema di raffreddamento No Frost funziona in entrambi gli scomparti senza mostrare particolari problemi, garantendo un’efficace e sicura conservazione sia di cibi freschi che surgelati e impedendo la formazione di brina.

Comodo l’erogatore di acqua fredda che non richiede l’attacco alla rete idrica avendo un serbatoio interno da 3 litri. Tuttavia manca la funzione per ottenere cubetti di ghiaccio e non posso rimuovere la tanica dovendola riempire con una caraffa.

Candy CHSBSO 6174XWD merita una valutazione positiva viste le prestazioni offerte e la complessiva buona qualità costruttiva. Un frigorifero side by side dal prezzo conveniente e attento anche ai consumi grazie a una classe di efficienza energetica E (vecchia A++). Non rappresenta il modello tecnologicamente più avanzato, tuttavia lo ritengo una valida scelta per famiglie alle prese con la necessità di conservare grandi quantità di provviste senza spendere cifre esorbitanti.

Migliori Frigo side by side

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.