in

Candy CPG75SPX

Le nostre opinioni sul piano cottura a gas Candy CPG75SPX, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Candy CPG75SPX è un piano cottura a gas da incasso di concezione classica. Come la maggior parte dei competitor anche l’ex azienda italiana (da poco di proprietà del gruppo cinese Haier), ha scelto l’acciaio inox per il rivestimento: un materiale che unisce eleganza, resistenza e facilità di pulizia.

I bruciatori a disposizione sono 5 con 3 griglie di protezione in ghisa e le relative manopole per la gestione delle fiamme. Per quanto riguarda le dimensioni abbiamo una larghezza di 74,5 centimetri, profondità di 51 centimetri, altezza di 3,5 centimetri e un peso netto di 11,9 chilogrammi.

La potenza termica complessiva è di 11,25 kW con l’elemento centrale che assicura un riscaldamento ultrarapido sfruttando 3,5 kW. I due bruciatori superiori hanno dimensioni medie e una potenza di 2,5 kW ciascuno, mentre le restanti postazioni assicurano un riscaldamento semirapido da 1,75 kW e ausiliario da 1 kW. L’accensione è di tipo elettrico con la regolazione della fiamma progressiva, partendo da un livello minimo a salire.

Candy CPG75SPX è il piano di cottura a gas più economico tra quelli selezionati. Nel complesso vanta un soddisfacente rapporto qualità prezzo. Non è il modello tra i più eleganti, tuttavia si inserisce con armonia in qualsiasi contesto di arredo. Le sue semplici funzioni garantiscono praticità in cucina, permettendo di cucinare con buoni risultati e senza spendere cifre esagerate.

Migliori piani cottura a gas

Induzione o gas?