Recensione Candy FCP52X

Le mie opinioni sul forno da incasso Candy FCP52X, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Candy FCP52X

Candy FCP52X è un forno da incasso essenziale sia nel design che nelle funzionalità offerte. Dal punto di vista estetico non ci sono particolari significativi da sottolineare vista l’immancabile finitura in acciaio inox antimpronta e presenza di tre manopole per la programmazione della cottura.

La cavità interna ha una capacità utile di 65 litri, è illuminata da una luce alogena, ha un rivestimento smaltato per assicurare igiene e facilità di pulizia, offre 5 livelli di altezza per posizionare le teglie ed è protetta da uno sportello con doppio vetro.

Come abbiamo già sottolineato, le funzioni disponibili sono ridotte ai minimi termini con soli 4 modalità di cottura da scegliere tra statico, ventilato e grill con o senza l’intervento della ventola.

La temperatura si imposta attraverso il termostato manuale a rotella fino ad un valore massimo di 250 gradi centigradi, mentre il contaminuti avvisa tramite segnale acustico quando è scaduto il tempo impostato.

Candy FCP52X è un forno da incasso che, secondo noi, risponde alle esigenze di chi è alla ricerca di un modello economico, con poche ed indispensabili modalità di cottura, buona affidabilità ed un’estetica gradevole.

Non è dotato di particolari accorgimenti tecnologici ma svolge i suoi semplici compiti senza evidenziare problemi e con risultati, nel complesso, soddisfacenti.

Migliori Forni da Incasso Elettrici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.