Le mie opinioni sull’asciugatrice Candy GVS4 H7A1TCE, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Candy GVS4 H7A1TCE
Candy GVS4 H7A1TCE è un’asciugatrice indicata per chi ha poco spazio a disposizione. Infatti riesce a garantire una capacità di 7 kg con una profondità di soli 46 centimetri.
Esteticamente è un modello con oblò a vista che permette di osservare l’interno. Soluzione utilizzata perché si è scelto di mettere la vaschetta di raccolta acqua direttamente nell’oblò per poter vedere il livello e svuotarla con facilità.
La classe di efficienza energetica è A+ con un consumo annuo di 269 kWh (basato su 160 cicli in modalità a pieno carico con programma cotone standard). Il livello di rumorosità dichiarato 67 dB.
A livello funzioni e programmi è un modello che non ha nulla da invidiare ad altri prodotti della sua fascia di prezzo. Ha i principali programmi di asciugatura, la partenza ritardata con intervallo di 24 ore, il sistema per ridurre al minimo le pieghe e facilitare la stiratura, il programma per carichi ridotti e funzione memo per salvare e richiamare velocemente l’impostazione più utilizzata.
A tutto questo si aggiunge il sistema di raccolta acqua pratico, comodo ed ecologico, potendo riutilizzare l’acqua per altre operazioni come per esempio la stiratura. Infine l’apertura dell’oblò è stata progettata per essere 3,5 centimetri più alta rispetto alle altre asciugatrici, per garantire il minimo sforzo durante le operazioni di carico e scarico.
Questo modello secondo la mia opinione offre consumi accettabili, ha le funzioni principali che possono essere più utili e una serie di accorgimenti che ne migliorano sensibilmente la praticità d’uso.