in

Cannondale Moterra Neo3

Le nostre opinioni sulla bici elettrica Cannondale Moterra Neo3, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Cannondale Moterra Neo3

Cannondale Moterra Neo3 è la nuova versione della famosa ed apprezzata mountain bike elettrica progettata dall’azienda statunitense. Il mezzo, adatto per gli appassionati di trail riding, è stato rivisitato a partire da una nuovo look: l’estetica offre un design più accattivante e moderno.

La bicicletta è equipaggiata con una batteria Bosch Powertube da 500 Wh in grado di unire leggerezza, ridotte dimensioni e lunga autonomia.

I progettisti hanno deciso di integrarla nel tubo obliquo, mimetizzandola in modo così efficace che a prima vista nemmeno si nota. Per la ricarica è possibile sfruttare il connettore presente sul telaio oppure staccare l’accumulatore con un sistema a sgancio rapido.

Altre caratteristiche del modello proposto in questa recensione sono il motore Bosch Performance Line Cx, doppio ammortizzatore, freni a disco, cambio a 10 velocità Shimano Deore, display LCD Bosch Kiox e faro a led anteriore.

Durante la nostra prova, ci ha da subito colpito la facilità con cui si trova una corretta posizione regolando altezza e arretramento sella. La pedalata risulta molto efficiente soprattutto utilizzando la modalità predefinita fornita da Bosch.

Il grip è più che soddisfacente grazie al generoso battistrada degli pneumatici e il mezzo si dimostra ben bilanciato in qualsiasi condizione. Anche nell’affrontare le curve più strette non si perde direzionalità, potendo manovrare la bicicletta con precisione. Con le ruote da 27,5 pollici, il superamento degli ostacoli viene affrontato con stabilità e sicurezza.

Cannondale Moterra Neo3 è una mountain bike elettrica che ha fatto un ulteriore passo in avanti rispetto alla versione precedente. La casa americana ha saputo mantenere i pregi che gli e-bikers più esigenti hanno sempre apprezzato, migliorando il bilanciamento e la maneggevolezza.

Migliori bici elettriche