Cecotec ForceSilence 790 FreshEssence Ionic

La mia recensione del ventilatore con nebulizzatore Cecotec ForceSilence 790 FreshEssence Ionic, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Cecotec ForceSilence 790 FreshEssence Ionic

Pro

  • Solida struttura
  • Funzioni complete
  • Design moderno
  • Vaschetta specifica per liquido aromatico

Contro

  • Nessuno

Cecotec ForceSilence 790 FreshEssence Ionic è l’interminabile nome di un ventilatore nebulizzatore dal design moderno e ricercato, dotato di ampio display LCD, struttura robusta e funzioni complete. A prima vista assomiglia ad un normale modello a pale, ma in realtà aggiunge un serbatoio da 3,1 l e apposito sistema di pompaggio e nebulizzazione per addizionare l’aria con molecole d’acqua. Il risultato è un maggior effetto rinfrescante e possibilità di umidificare ambienti troppo secchi.

L’affidabilità e la completezza dell’apparecchio si notano da tanti piccoli particolari a cominciare dal motore elettrico in rame per assicurare una maggior durata nel tempo e sistema a 5 pale di grande diametro per garantire un potente flusso d’aria.

Oltre alle immancabili impostazioni di base, vale a dire 3 velocità di ventilazione, timer programmabile, oscillazione automatica e angolazione pale regolabile, ho trovato un comodo sistema definito PureAroma per versare liquido aromatico in un apposito serbatoio e la funzione insetticida con pastiglie da acquistare a parte.

Cecotec ForceSilence 790 lo ritengo un prodotto pratico potendolo trasportare dove serve senza difficoltà e utile riuscendo a raffrescare piccoli ambienti alleviando la sgradevole sensazione di afa e caldo opprimente. La combinazione dello spegnimento automatico fino a 12 ore con un’adeguata capienza del serbatoio consente l’utilizzo prolungato e il vantaggio di poter riposare tutta notte senza il problema del rabbocco d’acqua.

Migliori ventilatori nebulizzatori