in

Recensione Cecotec ReadyWarm 8200 Bladeless

Recensione del termoventilatore Cecotec ReadyWarm 8200 Bladeless, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Cecotec ReadyWarm 8200 Bladeless

Pro

  • Prezzo basso
  • Pulsanti touch
  • Dimensioni compatte
  • Design elegante e moderno
  • Funziona anche con telecomando
  • Sicuro in presenza di bambini piccoli

Contro

  • Rumoroso

Cecotec ReadyWarm 8200 Bladeless è un termoventilatore progettato per assicurare una notevole praticità d’uso e riscaldare piccoli ambienti o punti specifici della casa. Dimensioni e peso risultano molto contenuti, mentre il design moderno lo rende un elettrodomestico che bene si adatta a qualsiasi arredamento.

Lo puoi collocare sopra un mobile, sulla scrivania, sul comodino della camera da letto, in bagno o in qualsiasi altro angolo visto il poco spazio occupato. La comodità è assicurata dal facile trasporto, cavo di abbondante lunghezza e pratico telecomando per la gestione da remoto.

Cecotec ReadyWarm 8200 Bladeless

Una particolarità di questo modello è l’assenza di una girante a pale, sostituita da un sistema che da una parte permette una buona distribuzione del calore a dall’altra rende l’utilizzo molto sicuro anche in presenza di bambini piccoli. Il pannello dei comandi rispecchia lo stile moderno, con tasti a sfioramento e display a LED per configurare lo spegnimento automatico con timer a 12 ore e impostare la sveglia.

Grazie ad una resistenza elettrica di elevata potenza la produzione di aria calda è pressoché istantanea. Ho la possibilità di scegliere tre modalità di funzionamento ovvero solo ventilatore, consumo minimo pari a 750 watt oppure massimo sfruttando tutti i 1500 watt. La distribuzione uniforme del calore è invece garantita dall’oscillazione destra / sinistra con angolo di 60°. Ricordo che questo modello è dotato di spegnimento automatico in caso di ribaltamento oppure in presenza di surriscaldamento.

Cecotec ReadyWarm 8200 Bladeless lo ritengo un termoventilatore con un buon rapporto qualità prezzo, capace di unire un gradevole aspetto estetico con funzionalità complete e un rapido riscaldamento della stanza. Una soluzione economica per alzare la temperatura nei punti più freddi della casa, migliorando così il comfort abitativo.

Migliori Termoventilatori

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.