Comfee Sognidoro 12

di Andrea Pilotti 13 Giugno 2019

Le nostre opinioni sul climatizzatore portatile monoblocco Comfee Sognidoro 12, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Comfee Sognidoro 12

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Dimensioni compatte
  • Elevata capacità di raffreddamento
  • Alette direzionali motorizzate
  • Versatilità d’uso

Contro

  • Nessun problema rilevato

Recensione

Comfee Sognidoro 12 è un condizionatore portatile monoblocco con funzione di deumidificazione e capace di estrarre dall’aria fino a 2,66 litri d’acqua ogni ora.

Un valore di tutto rispetto esattamente come la potenza frigorifera di 12.000 BTU che assicura il rapido raffreddamento di una stanza di 40 metri quadri. Un dispositivo che nonostante dimensioni compatte di 43,5 x 34, 2 x 72 (h) centimetri è adatto anche per ambienti di grandi volumetrie, impiegando solo un po’ più di tempo per raggiungere la temperatura richiesta.

Il design è alquanto essenziale con una struttura dalle linee semplici, finitura completamente bianca, angoli smussati e un funzionale pannello di controllo sul lato superiore. Molto ampia la presa d’aria frontale che ha la caratteristica di avere solo due grosse alette direzionali con sistema di movimento motorizzato.

Ciò consente, semplicemente premendo un pulsante anche da telecomando, di attivare l’oscillazione verticale o di fissare una determinata posizione.

Tra le particolarità del modello analizzato in questa recensione, c’è da sottolineare il riavvio automatico: in caso di interruzione di corrente, al ripristino l’apparecchio riparte con le ultime impostazioni memorizzate.

Naturalmente è presente un timer per programmare accensione e spegnimento con un campo di regolazione fino a 24 ore e una modalità Sleep che aumenta gradualmente la temperatura, riduce la rumorosità e spegne tutte le luci LED.

Comfee Sognidoro 12 è un prodotto che, nonostante un prezzo competitivo, offre una notevole versatilità d’uso unendo un soddisfacente raffreddamento con un’efficace deumidificazione e con la possibilità di impiegarlo per il riscaldamento durante l’inverno. Il tutto con consumi nella norma e una rumorosità che rientra nei valori medi di questa categoria di elettrodomestici.

Migliori condizionatori portatili monoblocco

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.