Recensione Comfree HD273FN1WH

Recensione del frigorifero doppia porta Comfree HD273FN1WH, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Comfree HD273FN1WH

Pro

  • Prezzo molto basso
  • Buona qualità dei materiali

Contro

  • Regolazione della temperatura poco precisa
  • Termostato meccanico a rotella

Il punto di forza di questo frigorifero Comfree HD273FN1WH è il suo prezzo tra i più bassi della categoria. Il rovescio della medaglia è un sistema di raffreddamento statico con tutti i limiti che ne derivano.

Tra questi uno dei più rilevanti è l’impossibilità di regolare con precisione la temperatura, avendo a disposizione un semplice termostato meccanico a rotella. Quindi non posso scegliere livelli diversi di refrigerio per il comparto cibi freschi e congelatore, ma bensì devo impostare un unico valore sul termostato cercando di ottenere un soddisfacente compromesso.

Altro aspetto che devi prendere in considerazione è la formazione di ghiaccio nel freezer e conseguente sbrinamento manuale da eseguire almeno una volta all’anno. La capacità netta di 207 litri può rispondere alle esigenze di un single o di una coppia, ma risulta invece al limite per una famiglia anche di soli 3 componenti. Il congelatore da 41 litri non è particolarmente adatto se devi conservare parecchi alimenti surgelati.

Comfree HD273FN1WH è il classico frigorifero da installare nella casa al mare o in montagna oppure per impieghi poco gravosi dove non è necessario disporre delle più avanzate tecnologie di raffreddamento e tanto meno di speciali funzioni. È un elettrodomestico essenziale, di semplice utilizzo, con rumorosità nella norma, consumi contenuti grazie alla classe di efficienza energetica A+ e una suddivisione dello spazio interno che ti assicura una disposizione ordinata degli alimenti.

Migliori Frigoriferi doppia porta