COOKPAD BITS644B1

Recensione del piano cottura a induzione COOKPAD, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

COOKPAD BITS644B1

Pro

  • Funzioni complete
  • Facile da pulire
  • Timer per ogni postazione di cottura

Contro

  • Nessun problema riscontrato

COOKPAD è senza dubbio un marchio poco conosciuto, tuttavia offre prodotti dal buon rapporto qualità prezzo come il piano di cottura a induzione in vetroceramica che ho testato per questa recensione. Dal punto di vista estetico e funzionale non ha nulla da invidiare a brand ben più famosi, infatti offre un bel colpo d’occhio dopo averlo installato in cucina grazie allo spessore sottile e alla superficie liscia in vetro di colore nero.

Le funzioni sono complete e ho trovato tutto quello che mi aspettato per un prodotto appartenente a questa categoria. La potenza complessiva è di 6000 watt, data da due fuochi grandi da 1800 watt a cui aggiungere i due più piccoli da 1200 watt. Il piano ha una superficie utile di 59 x 52 cm, così da poter posizionare pentole e tegami ingombranti nonché bistecchiere e pesciere, il tutto senza badare al tipo di metallo con cui sono realizzate come accade per i piani ad induzione.

Dispongo di 9 livelli di potenza per ogni zona e timer programmabile fino a 99 minuti, gestendo con precisione la temperatura e durata della cottura. Ogni comando lo impartisco con il comodo e moderno pannello touch dotato di pulsanti a sfioramento molto sensibili. La sicurezza è invece garantita dalla presenza di autospegnimento, funzione per bloccare i tasti utile in presenza di bambini e indicatore di calore residuo per segnalare una zona ancora calda.

A mio avviso COOKPAD è un piano di cottura in vetroceramica che merita un voto alto alla luce della buona qualità costruttiva e caratteristiche tecniche al pari dei prodotti più costosi. Durante il test non ho trovato alcun punto debole o difetto da dover segnalare, anzi il prodotto si è dimostrato affidabile e in grado di assicurare cotture precise potendo operare in assoluta sicurezza.

Migliori piani cottura induzione