Recensione Crock-Pot Express-Cooker

Crock-Pot Express-Cooker è un valido aiuto in cucina ma solo per la preparazione di alcune ricette. Lo consigliamo a chi desidera cucinare secondi a base di carne che richiedono cotture lente, mentre non è la soluzione ideale per ottenere primi piatti.

CrockPot Express-Cooker

Pro

  • Buona capienza
  • Funzioni complete
  • Struttura solida e resistente

Contro

  • Documentazione in dotazione non adeguata
  • Risultati poco soddisfacenti nella cottura di primi piatti
  • Pannello di controllo con diciture in inglese

Recensione

Questa pentola multifunzionale permette di utilizzare diversi tipi di cotture a seconda delle necessità. Attraverso la modalità manuale si seleziona la temperatura desiderata con un tempo regolabile da 1 minuto fino ad un massimo di 2 ore.

CrockPot Express-Cooker

E’ presente anche un programma specifico per la sola rosolatura, uno per la cottura lenta (6-8 ore a bassa temperatura oppure 2-4 ore ad alta temperatura) e anche per la cottura a vapore. Lo scopo di questo dispositivo è aiutare l’utente a velocizzare le operazioni in cucina.

Teoricamente dovrebbe essere sufficiente buttare gli ingredienti nella pentola, programmare la macchina e attendere il termine della cottura. Nella realtà le cose vanno ben diversamente. Innanzitutto scordiamoci di gustare piatti di pasta al dente o risotti perfettamente cotti; i risultati sono alquanto alterni e ottenere apprezzabili preparazioni è decisamente un’impresa ardua.

CrockPot Express-Cooker

Il discorso cambia per ricette come brasati, stracotti e arrosti dove, effettivamente, CrockPot Express-Cooker è molto performante. Anche nella cottura a vapore non ci sono grossi problemi, se non il trovare le giuste tempistiche in base agli alimenti.

CrockPot Express-Cooker

Purtroppo il pannello di controllo con le diciture in inglese e un manuale piuttosto lacunoso, non aiutano di certo ad ottenere il meglio dal dispositivo. Alla fine è necessario perdere molte ore per ricercare in rete informazioni su temperature e tempi di cottura e un certo numero di tentativi prima di avere risultati accettabili.

Migliori Multicooker

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.