Daikin Emura FTXJ25MW + RXJ25M

Leggi la mia recensione del climatizzatore a parete monosplit Daikin Emura FTXJ25MW + RXJ25M, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Daikin Emura FTXJ25MW + RXJ25M

Pro

  • Bassi consumi energetici
  • Funzionamento silenzioso
  • Efficace sistema per eliminare allergeni e sostanze inquinanti dall’aria
  • Controllo da remoto

Contro

  • Nessun problema rilevato

Daikin Emura FTXJ25MW è un climatizzatore che ho subito gradito per il design curato dello split, caratterizzato da linee curve e da una finitura in bianco opaco che bene si integra in qualsiasi ambiente. Aspetto estetico a parte, si tratta di un modello dotato di tecnologie all’avanguardia per garantire adeguato controllo della temperatura, funzionamento silenzioso, consumi contenuti e maggior purezza dell’aria.

Questo climatizzatore si è dimostrato rispettoso dell’ambiente e dei costi in bolletta. Il circuito di raffreddamento utilizza il fluido refrigerante eco-compatibile R-32, mentre il motore ad inverter e le tecnologie di risparmio energetico sono garanzia di elevati livelli di efficienza stagionale, con una classe A+++ in raffreddamento e A++ in riscaldamento. Il tutto mantenendo una bassa rumorosità, tanto da risultare quasi impercettibile durante la modalità silenziosa con pressione sonora di soli 19 dB.

La distribuzione omogenea del refrigerio all’interno dell’ambiente domestico è assicurata dall’azione del sensore Intelligent Eye. Un sistema in grado di riconoscere le zone calde e fredde del locale per dirigere il flusso d’aria solo dove serve, nonché capire quando la stanza rimane vuota e attivare la modalità di risparmio energetico. Rilevando la presenza di persone, l’apparecchio ritorna a funzionare con i parametri impostati.

Chi cerca un modello con connessione Wi-Fi e gestibile da remoto non rimarrà deluso, infatti Daikin Emura FTXJ25MW può essere controllato tramite l’apposita App Online Controller da scaricare sullo smartphone. In ultimo, ma non certo per importanza, tengo ad evidenziare la tecnologia Flash Streamer che elimina, tramite scarica al plasma e processo di ossidazione, impurità quali muffe, pollini, virus e qualsiasi allergene presente nell’aria.

Migliori climatizzatori monosplit a parete