Daikin HPSU COMPACT è una pompa di calore aria acqua che occupa la prima posizione nella classifica delle migliori pompe di calore, per la sua efficienza energetica unita a ingombri ridotti.
L’elettrodomestico è dotato di una gestione elettronica particolarmente avanzata per ottenere acqua calda sanitaria, riscaldamento e raffrescamento con consumi ridotti.
Questa pompa di calore aria acqua fornisce acqua calda sanitaria istantaneamente, e assicura la pulizia e l’igiene prevenendo l’insorgere di germi e batteri. Nella versione 508/516, con serbatoio da 500 litri, l’ingombro al suolo è contenuto in 0.62 metri quadrati, per una maggiore versatilità di installazione.
Grazie al funzionamento reversibile della pompa di calore, il prodotto può produrre acqua calda in inverno e fresca durante la stagione estiva, con elevata efficienza energetica.
L’accumulatore termico HybridCube, alimentato soltanto dalla pompa di calore funziona a bassa temperatura per massimizzare il risparmio economico.
La centralina digitale programmabile fa funzionare tutto il sistema alla massima efficienza possibile, rilevando la temperatura esterna e interna all’abitazione.
Daikin HPSU COMPACT dispone di programmazione settimanale e giornaliera, e può funzionare in abbinamento a sistemi fotovoltaici e solari termici, per un ulteriore risparmio.
Disponibile in 6 tagli di potenza, pari a 4, 6 ,8, 11 e 16 kW, questa pompa di calore aria acqua controllabile anche via App dedicata può produrre acqua calda fino a un massimo di 55°C.
Prodotto in Classe Energetica A++, è secondo la mia opinione una buona scelta per chi deve sostituire vecchi impianti di riscaldamento, perché rientra nei parametri che danno accesso a eco incentivi e detrazioni fiscali.