Recensione DeLonghi CTLAP2203

Recensione del tostapane DeLonghi CTLAP2203, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

DeLonghi CTLAP2203

Pro

  • Costo economico
  • Aspetto estetico molto gradevole
  • Materiali di buona qualità
  • Funzioni complete
  • Pinze con apertura a libro

Contro

  • Cavo dell’alimentazione piuttosto corto
  • Manca la griglia per scaldare

De Longhi CTLAP2203 è un tostapane con rivestimento totalmente in plastica, comunque molto robusto e facile da pulire. Si tratta di un modello dalle dimensioni non troppo ingombranti (18 x 30 x 18,3 (h) cm) e un peso poco superiore al chilogrammo, caratterizzato da un moderno design e 6 colorazioni a scelta per meglio soddisfare ogni esigenza estetica.

La resistenza elettrica con potenza di 550 watt non è un valore particolarmente elevato, il che implica dover impiegare qualche minuto in più per ottenere la cottura desiderata.

Dal punto di vista costruttivo ho ritrovato tutte le principali caratteristiche che contraddistinguono un buon tostapane. Mi riferisco alla regolazione del grado di tostatura con 6 livelli disponibili, comando a leva per avvio riscaldamento ed espulsione automatica, tasti con indicatori luminosi per attivare le funzioni di scongelamento e riscaldamento, vaschetta estraibile raccogli briciole e due pinze per inserire o togliere comodamente gli alimenti.

A tal proposito devo sottolineare la particolarità delle pinze con apertura a libro, così da facilitare il posizionamento di toast con abbondante farcitura e anche le operazioni di pulizia per eliminare incrostazioni e residui di cibo.

De Longhi CTLAP2203 è senza dubbio una scelta d’acquisto che consiglio alla luce delle buone prestazioni, solidità costruttiva, funzioni complete, piacevole aspetto estetico e un prezzo economico. Gli unici particolari che considero negativi sono la mancanza della griglia da applicare nella parte superiore per riscaldare, ad esempio, i croissant e il cavo dell’alimentazione di soli 75 cm che limita la libertà di posizionamento sul piano di lavoro della cucina.

Migliori tostapane