in

De’Longhi GrigliaTutto BQ80

Le nostre opinioni sul barbecue elettrico De’Longhi BQ80, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi GrigliaTutto BQ80

Pro

  • Materiali di buona qualità
  • Facilità di utilizzo
  • Pulizia molto veloce
  • Vaschetta in alluminio per la raccolta del grasso
  • Tre livelli di potenza

Contro

  • Tempi di riscaldamento abbastanza lunghi
  • Non particolarmente adatto per la cottura di bistecche

De’Longhi GrigliaTutto BQ80 è un barbecue elettrico con un design molto curato e un gradevole look moderno. Ciò che subito si apprezza, osservando da vicino il prodotto, è la buona solidità garantita dall’impiego di materiali di alta qualità.

La struttura è un mix tra metallo e parti in plastica termoisolante come le due maniglie laterali e il pannello di controllo frontale facilmente estraibile. Le dimensioni sono di 60 x 50 x 14 centimetri, con un peso di poco superiore ai 5 chilogrammi e 4 piedini antiscivolo che da una parte consentono una corretta stabilità e dall’altra un’adeguata altezza per isolare dal calore la superficie d’appoggio.

Questo modello sfrutta un’ampia griglia a libro in acciaio inox dove inserire gli alimenti da cucinare e un pratico sistema per girarla in pochi secondi senza rovinare il cibo più delicato. Una particolarità da mettere in evidenza sono le due resistenze separate da attivare singolarmente ottenendo tre diversi livelli di potenza pari a 1000, 1450 e 2450 watt.

Altre importanti caratteristiche sono il microinterruttore di sicurezza che interrompe l’alimentazione nel caso il pannello comandi non sia inserito completamente nella sua sede e la vaschetta in allumino raccogli grassi.

De’Longhi GrigliaTutto BQ80 è un prodotto valido anche se bisogna aver ben presente i limiti offerti da una cottura elettrica con griglia. Innanzitutto i tempi di riscaldamento sono piuttosto lunghi, quindi deve essere accesa con il dovuto anticipo. In secondo luogo non è una scelta consigliata se si prevede la cottura di bistecche che richiedono una fonte di calore con contatto diretto come una piastra.

Questo barbecue è una valida soluzione per cucinare costine di maiale, salamelle, pesce e verdure. Da sottolineare la facilità di smontaggio delle varie parti per la pulizia.

Migliori Barbecue elettrici