in

Recensione De’Longhi Magnifica S ECAM21.110.W

Le mie opinioni sulla macchina caffè espresso automatica De’Longhi Magnifica S ECAM21.110.W, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi Magnifica S ECAM21.110.W

Pro

  • Semplicità di utilizzo
  • Buon livello di personalizzazione
  • Caffè di soddisfacente qualità
  • Facilità di pulizia

Contro

  • Consumi di acqua abbastanza elevati
  • Ciclo di decalcificazione frequente

De’Longhi Magnifica S ECAM21.110.W è una macchina per caffè automatica che permette di ottenere un espresso o bevande a base di latte con qualità che si avvicina a quella del bar.

L’apparecchio è realizzato con una solida struttura in plastica e parti in acciaio inossidabile quali l’erogatore, base appoggiatazze e pannarello per produrre vapore e acqua calda. Le dimensioni sono abbastanza compatte (23 x 35 x 43 centimetri), con un peso di circa 9 chilogrammi e piedini antiscivolo per garantire una buona stabilità sul piano di lavoro.

Una caratteristica principale di questo modello è l’alto livello di personalizzazione grazie all’utilizzo di caffè in grani e selezione di ben 13 diversi gradi di macinatura. Inoltre bisogna aggiungere il regolatore d’intensità aroma e due lunghezze memorizzabili. Tutte queste operazioni si svolgono in maniera intuitiva agendo sul pannello dei comandi frontale, che dispone anche di una spia luminosa che avvisa quando è il momento di effettuare il ciclo di decalcificazione.

De’Longhi Magnifica S ECAM21.110.W è senza dubbio una macchina molto completa, di semplice e pratico utilizzo avendo un serbatoio laterale facilmente estraibile, così come il gruppo infusore per il lavaggio. I caffè sono caldi, cremosi ed aromatici con possibilità di sfruttare l’erogatore di vapore ed acqua calda per preparare schiumosi cappuccini, tisane e tè.

Gli unici aspetti negativi che ci preme sottolineare sono i frequenti cicli di decalcificazione, mentre l’alto numero di risciacqui automatici comporta da una parte il dover riempire frequentemente il serbatoio, ma dall’altra assicura acqua sempre fresca e una macchina perfettamente pulita.

Migliori macchine caffè espresso automatiche

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.