Le mie opinioni su depuratore acqua ad osmosi inversa Depur Sistem Italia Lynpha Viva Gold E-400CSF, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Depur Sistem Italia Lynpha Viva Gold E-400CSF
Depur Sistem Italia Lynpha Viva Gold E-400CSF è un sistema di depurazione per le acque domestiche tecnologicamente avanzato e strutturalmente complesso.
Il prodotto funziona a flusso diretto e non ha bisogno di un serbatoio per l’accumulo dell’acqua in ingresso, ed è capace di purificare fino a 70 litri d’acqua per ogni ora di funzionamento.
I filtri all’interno sono equipaggiati con membrane a osmosi inversa di ultima generazione, che eliminano dall’acqua la gran parte di sostanze residue quali sali minerali, ruggine, sedimenti, ed elementi pericolosi come nitrati, arsenico, fosfati, pesticidi, e molti metalli pesanti come il piombo.
Il controllo dell’unità, completamente automatizzato, è affidato a un sistema elettronico che gestisce anche il lavaggio automatico della membrana, dopo ogni ciclo di erogazione.
Un elettrodomestico sicuro e affidabile, con un tasso di recupero dell’acqua che arriva fino al 60%, per un risparmio sui consumi al contatore e in grado di preservare la membrana che arriva a una vita utile di ben 5 anni.
Depur Sistem Italia Lynpha Viva Gold E-400CSF è un depuratore acqua a osmosi inversa che occupa una buona posizione nella mia classifica grazie anche al sistema brevettato CSF.
L’acronimo sta per Constant Salinity Flow, e indica la capacità di produrre acqua osmotizzata con un tasso di salinità sempre costante, sia nel funzionamento continuo che nei momenti immediatamente successivi all’avvio del macchinario, o dopo un momento di pausa, quando generalmente in impianti dello stesso tipo si registra un innalzamento livello dei sali disciolti in acqua per circa un minuto.
L’elettrodomestico è inoltre dotato di un allarme che avverte quando è il momento di sostituire i filtri, uno sterilizzatore a raggi UV, l’allarme antiallagamento, per un prodotto che assorbe 75 Watt di potenza dalla rete elettrica e misura 14,5 x 44,5 x 38,5 centimetri.