Recensione DOFLY

Recensione dell’aspirapolvere portatile per auto DOFLY, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

DOFLY – Aspirapolvere per auto

Pro

  • Luce LED per illuminare la zona da pulire
  • Elevata maneggevolezza
  • Buona potenza aspirante
  • Completa dotazione di accessori
  • Si possono aspirare anche liquidi

Contro

  • Prezzo alto

DOFLY è un aspirapolvere portatile pensato per la pulizia dell’auto, ma comunque lo puoi utilizzare anche in casa per eliminare le briciole dalla tavole o rimuovere la polvere in punti particolarmente nascosti. Dimensioni compatte e peso contenuto di 700 grammi sono la garanzia di una buona maneggevolezza e di potermi muovere in spazi angusti senza grossa difficoltà.

Altra caratteristica tipica di questa tipologia di apparecchi è la dotazione di accessori, che dev’essere completa e funzionale per la pulizia di zone difficilmente raggiungibili. Fondamentale la presenza di un tubo flessibile per rimuovere lo sporco da sotto i sedili e zone dell’auto poco accessibili.

L’ugello a spazzola è invece comodo per la pulizia di tessuti, tappetini e cruscotto, avendo morbide setole che non rovinano la superficie. Infine c’è l’immancabile bocchetta a lancia per infilarsi anche nelle fessure più strette. Per tenere tutto in perfetto ordine dispongo di una comoda e ampia custodia in cui collocare aspirapolvere e accessori.

Altre qualità di questo prodotto sono la notevole forza aspirante per via di un motore da 120 watt, autonomia che può raggiungere i 40 minuti di funzionamento continuo grazie alla batteria agli ioni di litio da 2500 mAh e possibilità di aspirare anche liquidi. In questo caso è però opportuno svuotare immediatamente il serbatoio per evitare che l’acqua o altre sostanze possano fuoriuscire e finire nel motore. Un valore aggiunto è la luce a LED integrata che diventa un grande aiuto quando devo pulire punti al buoi.

DOFLY è senza dubbio un aspirapolvere per auto affidabile, potente, pratico e ben accessoriato. Tuttavia il suo prezzo pieno di listino mi sembra piuttosto alto se confrontato con i molti competitor presenti sul mercato. In caso trovi un’offerta scontata rappresenta un’occasione da cogliere al volo, altrimenti ti suggerisco di cercare modelli di pari caratteristiche e fare le tue valutazioni.

Migliori aspirapolvere auto