in

Recensione Dyson Pure Cool

Le mie opinioni sul purificatore d’aria Dyson Pure Cool, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Dyson Pure Cool

Dyson è un’azienda che fa dell’innovazione la sua arma vincente. Anche Dyson Pure Cool è la dimostrazione di come l’azienda inglese cerchi sempre di proporre elettrodomestici alternativi. La caratteristica principale dell’apparecchio è la sua forma a torre dal design moderno e ricercato. Non ci sono grossi pannelli di controllo ma è tutto racchiuso in un piccolo display circolare. Sul corpo troviamo solo un pulsante per l’accensione e lo spegnimento.

I dati tecnici più significativi sono una filtrazione in grado di catturare il 99,95% delle particelle inquinanti e un flusso d’aria con capacità massima di 290 m3/h (CADR).

Tutte le funzioni vengono impostate semplicemente con il piccolo telecomando in dotazione. Appena si accende l’apparecchio i sensori nell’arco di soli 12 secondi verificheranno la qualità dell’aria fornendo i dati sul display. Il dispositivo è in grado di rilevare il particolato PM 2,5 e PM 10, composti organici volatili e gas potenzialmente dannosi come il biossido di azoto (presente nel fumo di sigarette, gas dei fornelli e nella combustione delle candele).

Possiamo impostare 10 livelli di velocità e scegliere di far ruotare la torre con un angolo di rotazione da 0 a 350 gradi. Le altre impostazioni permettono di regolare la direzione del flusso d’aria in uscita e di selezionare la modalità di funzionamento automatica o notturna.

Un’altra particolarità di questo modello è la possibilità di connessione alla rete tramite Wi-Fi integrato. Scaricando l’App Dyson Link, si potrà comandare il dispositivo attraverso lo smartphone anche da remoto e avere una pagina riepilogativa con i principali valori climatici dell’ambiente in cui è posizionato il purificatore.

Dyson Pure Cool è un prodotto che stupisce per la sua semplicità d’uso e per la buona qualità della purificazione che è in grado di garantire. La sua doppia funzione di purificatore e ventilatore lo rende un dispositivo particolarmente adatto nelle stagioni calde. Viste le qualità offerte, merita a mio avviso una buona posizione in  classifica.

Migliori purificatori d’aria

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.