Edilkamin Cherie Up H

Leggi la mia recensione della termostufa a pellet Edilkamin Cherie Up H, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Edilkamin Cherie Up H

Pro

  • Sistema di pulizia automatica del crogiolo
  • Gestione elettronica della combustione
  • Serbatoio di buona capacità

Contro

  • Kit Wi-Fi e GSM da acquistare a parte

Edilkamin Cherie Up H è una termostufa a pellet caratterizzata da design a clessidra che si discosta dalla solita forma cilindrica o squadrata. La potenza termica utile di 16,2 kW permette di alimentare impianti a termosifone o pavimento per riscaldare ambienti con volumetria fino a 420 metri cubi. Il serbatoio mi permette di inserire un massimo di 29 kg di pellet, il che si traduce in un’autonomia che raggiunge quasi 30 ore nelle condizioni più gravose.

La stufa presenta un focolare in ghisa e acciaio, nonché un innovativo combustore ceramico con catalizzatore per limitare l’emissione di sostanze inquinanti e ridurre gli interventi di manutenzione. La combustione è gestita elettronicamente tramite il sistema denominato Leonardo, in grado di rilevare diversi parametri ed intervenire di conseguenza per ottimizzare il funzionamento e il risparmio di combustibile.

Come in tutti i modelli proposti da Edilkamin, anche in questo caso è possibile beneficiare dei sistemi E-Brusher ed Ekleanear di autopulizia del crogiolo e dei turbolatori, che rendono più efficiente la combustione del pellet e limitano le operazioni manuali dell’utilizzatore.

Per la programmazione delle fasce orarie e la gestione di ogni funzione è possibile scegliere tra il pannello di controllo integrato sulla macchina, il telecomando con display retroilluminato oppure tramite smartphone scaricando l’apposita App. In quest’ultimo caso è però necessario acquistare il kit Wi-Fi o in alternativa un modulo GSM qualora si volesse impiegare un risponditore/combinatore telefonico.

Migliori termostufe a pellet idro