in

Einhell GE-CM 36 Li

Le nostre opinioni sul tosaerba a batteria Einhell GE-CM 36 Li, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Einhell GE-CM 36 Li

Pro

  • Buona manovrabilità e agilità in manovra
  • Taglio efficace
  • Indicatore livello riempimento del sacco
  • Batterie compatibili con elettroutensili della stessa linea
  • Due batterie e due caricabatterie rapidi in dotazione

Contro

  • Adattatore per mulching (pacciamatura) scomodo da montare e smontare

Einhell GE-CM 36 Li, raccomandato dal produttore per prati fino a 350 metri quadrati di superficie, si presenta al primo sguardo come un tosaerba a batteria molto compatto e maneggevole.

Nonostante il peso complessivo abbastanza importante (19,5 Kg) se raffrontato con i pari gamma di altri produttori, le aspettative non vengono tradite perché la guida risulta comunque confortevole.

Grazie alle ruote “high wheel” di grandi dimensioni, lo scorrimento diventa più fluido anche su terreni impervi e il manto erboso si danneggia di meno. Le ruote anteriori hanno un diametro di 145 mm, mentre le posteriori, maggiorate, di 220 mm.

L’impugnatura di guida, regolabile in altezza su tre posizioni, è caratterizzata da un doppio snodo, il quale consente la completa chiusura su sé stesso per riporre l’utensile con estrema facilità e limitato ingombro. Nota positiva per il pratico indicatore di livello posizionato direttamente sul cestello di raccolta dell’erba, attraverso il quale si può verificare immediatamente la necessità di svuotamento, senza la necessità di fermarsi e aprire sportelli.

Il taglio, la cui larghezza è determinata dalla lama da 36 centimetri di diametro, è regolabile in altezza in 6 posizioni. Il prodotto viene fornito con il sistema di batterie (2 unità, entrambe da 18V e 3Ah) denominato Power X-Change, universale per tutti gli elettroutensili da lavoro e da giardino del produttore.

Le batterie inoltre sono dotate di un sistema attivo ABS di controllo della batteria, che ne aumenta la robustezza e conseguentemente la longevità, oltre ad un pulsante che se premuto accende una serie di 3 led indicanti lo stato residuo di carica. Sembrano non soffrire particolarmente del problema di auto scarica, il che permette di riprendere l’utilizzo anche dopo un periodo di stop.

Ampio cestello di raccolta da 40 litri, scocca in plastica di buona qualità che sembra fatta per resistere nel tempo agli urti e maniglia superiore per un più facile trasporto completano quanto offerto da questo tosaerba.

Acquistabile separatamente l’adattatore per eseguire la pacciamatura, che svolge bene il suo lavoro ma risulta particolarmente laborioso da montare e smontare. Probabilmente è l’unico punto debole che abbiamo trovato su questo tagliaerba Einhell.

In definitiva, l’elettroutensile è secondo noi valido e offre un buon rapporto qualità/prezzo, considerando anche che viene fornito con 2 caricabatterie rapidi.

Migliori tosaerba a batteria