in

Einhell GE-CT 18 Li Solo

Le nostre opinioni sul decespugliatore a batteria Einhell GE-CT 18 Li Solo, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Einhell GE-CT 18 Li Solo

Einhell GE-CT 18 Li Solo è il decespugliatore più economico tra i modelli presi in considerazione. Dobbiamo precisare che il prodotto di questa recensione è la versione con il solo corpo motore senza batteria né caricatore.

Una scelta effettuata da molte aziende per il semplice fatto che spesso l’acquirente possiede già un apparecchio della stessa marca con accumulatore compatibile.

Il prodotto proposto dall’azienda tedesca presenta le classiche caratteristiche costruttive di un comune decespugliatore tagliabordi. L’impugnatura con guida telescopica consente una regolazione in base all’altezza dell’utilizzatore, mentre la testa motore orientabile di +/- 90 gradi permette tagli precisi con diversi angoli di inclinazione.

Il sistema di taglio è dotato di lame in plastica che non sono particolarmente resistenti e si spaccano con una certa facilità al contatto con oggetti duri.

Forse inconsciamente era consapevole di questa debolezza anche la casa costruttrice che ha previsto un insolito, ma tuttavia comodo, vano per inserire delle lame di scorta.

La batteria ha un voltaggio di 18 Volt e si può scegliere una versione con capacità da 1,5 Ah oppure da 2 Ah.

Einhell GE-CT 18 Li Solo offre una buona leggerezza, apprezzabile ergonomia e una certa precisione di taglio. È il classico attrezzo da avere nella rimessa del giardino per tagliare l’erba dei vialetti, lungo i bordi e anche intere porzioni di prato.

Volendo eliminare sterpaglie e rovi si può utilizzare, ma bisogna mettere in conto qualche lama da dover sostituire.

Migliori decespugliatori a batteria