Electrolux EC2800AOW2

Electrolux EC2800AOW2 è un congelatore orizzontale che secondo la mia opinione non ha particolari punti deboli, tuttavia presenta delle mancanze che vanno ad incidere sulla praticità d’uso. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EC2800AOW2

Pro

  • Numerosi cestelli per posizionare comodamente i surgelati
  • Buona capienza

Contro

  • Manca allarme acustico in caso di porta aperta o temperatura alta
  • Assenza chiusura con serratura
  • Richiede sbrinamento manuale

Recensione

Il termine essenziale è ciò che subito mi è venuto alla mente osservando questo congelatore orizzontale. Un modello con capacità netta di 260 litri e un buon numero di cestelli per inserire con comodità i surgelati e mantenere tutto in perfetto ordine.

La suddivisione degli spazi interni offre un buon grado di personalizzazione visto che i suddetti cesti si possono agganciare ai bordi oppure impilare dopo aver ruotato la maniglia a seconda delle necessità.

Il pannello dei comandi è ridotto ai minimi termini, con un semplice selettore per impostare il livello della temperatura e due spie a segnalare il corretto funzionamento (colore verde) e temperatura troppo alta (colore rosso). Purtroppo devo evidenziare la mancanza di un segnale acustico in caso di porta aperta o innalzamento della temperatura e la chiusura senza serratura.

Electrolux EC2800AOW2 assicura una buona conservazione ma serve tener presente che, oltre alle piccole mancanze appena descritte, richiede lo sbrinamento manuale quando il ghiaccio ha raggiunto uno spessore di circa 10-15 mm. La frequenza dell’operazione dipende dal livello di umidità ambientale e dal tipo di utilizzo, ma in linea di massima dovrebbe avvenire una volta all’anno.

Migliori congelatori orizzontali