Electrolux EDB1720

Electrolux EDB1720 è un ferro da stiro molto economico che fa dell’elevata scorrevolezza e la notevole manovrabilità le sue doti migliori. Con quest’apparecchio non serve avere grande esperienza per ottenere da subito buoni risultati. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EDB1720

Pro

  • Leggero e maneggevole
  • Piastra molto scorrevole

Contro

  • Il cavo tende ad attorcigliarsi

Recensione

Se state cercando un ferro da stiro da utilizzare tutti i giorni per eliminare velocemente le pieghe da camicie e pantaloni, questo Electrolux EDB 1720 rappresenta una scelta che consiglio. A fronte di un prezzo decisamente conveniente si dispone di un apparecchio molto solido, con una piastra scorrevole su ogni tipo di tessuto e un peso contenuto che favorisce la maneggevolezza.

Le semplici funzioni sono tutte a portata di mano, inoltre il sistema antigoccia evita fuoriuscite d’acqua nel caso la temperatura fosse troppo bassa. Ho trovato utile anche l’indicatore che mostra quando la piastra risulta eccessivamente calda oppure sufficientemente fredda per riporre il ferro da stiro senza pericolo.

Per essere un modello di fascia economica la potenza del vapore è notevole così come la velocità di riscaldamento, tanto da consentirmi l’utilizzo in verticale per dare una veloce rinfrescata ai vestiti prima di indossarli. L’unico svantaggio di questo Electrolux EDB1720 è il cavo che tende ad attorcigliarsi con una certa facilità, tuttavia è un particolare abbastanza comune a molti ferri da stiro di questo prezzo.

Migliori ferri da stiro