in

Electrolux EDH3988TDE

Le nostre opinioni sull’asciugatrice Electrolux EDH3988TDE, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux EDH3988TDE

Electrolux EDH3988TDE è un’asciugatrice a pompa di calore in classe energetica A++ con capacità di 8 kg e dal consumo energetico contenuto stimato intorno a 177 kWh/anno.

Il modello sfrutta la tecnologia OptiSense, in grado di regolare i tempi di asciugatura automaticamente in base al carico. Il sistema di asciugatura elettronico funziona attraverso sensori che rilevano anche il livello di umidità del bucato, in modo da restituire capi morbidi e che nella maggior parte dei casi non necessitano di stiratura.

In fase di utilizzo, tuttavia, può capitare di non ottenere subito risultati soddisfacenti, per via di una interfaccia comandi non delle più intuitive. Questo problema si può superare prendendo dimestichezza con i programmi, al fine di individuare quello più adatto alla pesantezza e al tipo di tessuto da asciugare.

Dal punto di vista costruttivo l’asciugatrice si contraddistingue per l’ampio oblò trasparente, che permette l’ispezione interna del cesto, così da facilitare le operazioni carico e scarico del bucato.

Si segnala, inoltre, la maniglia reversibile Pull2Open regolabile in 4 diverse modalità per rendere l’apertura più comoda in base alle necessità. Degno di nota inoltre il cesto in acciaio inox dotato di trascinatori ad onda, che esegue rotazioni bidirezionali per non rovinare i tessuti.

L’interfaccia TouchControl, con manopola direzionale, consente di richiamare le varie funzionalità come la partenza ritardata fino a 20 ore, oltre ai diversi programmi, fra cui il sistema di asciugatura per i capi delicati come seta oppure quello specifico per lana approvato Woolmark. I programmi disponibili includono anche quello refresh, camicie, piumoni, biancheria, sport, misti.

Degno di segnalazione è il sistema filtrante EcoFlow System che, oltre ad essere facile da pulire, eroga un flusso d’aria capace di eliminare lanugine e peli dai capi sottoposti ad asciugatura.

Electrolux EDH3988TDE si rivela anche abbastanza silenziosa, visto il livello di rumorosità che non supera 65 dB, in linea con la categoria di prodotto.

Migliori asciugatrici