Electrolux EKF7800

Electrolux EKF7800 è una macchina da caffè americano che a mio avviso ha il grande vantaggio di poter scegliere aromi di diversa intensità, una qualità che pochi modelli sono in grado di offrire. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EKF7800

Pro

  • Solidità costruttiva
  • Possibilità di scegliere tra aroma normale o forte
  • Mantenimento al caldo del caffè per 45 minuti

Contro

  • Non è possibile disinserire gli avvisi acustici
  • Un po’ rumorosa la fase di preparazione del caffè

Recensione

Ciò che mi ha subito colpito di questa macchina da caffè americano è la qualità dei materiali. La struttura è completamente rivestita di acciaio inox, mentre la caraffa in vetro di elevato spessore è garanzia di durata nel tempo. L’unica parte in plastica è il serbatoio removibile dell’acqua, tuttavia mostra una notevole solidità.

Anche le funzionalità non sono da meno, infatti disponiamo di un comodo pannello dei comandi e un display per regolare la temperatura del mantenimento e impostare l’ora di avvio. In questo modo potremo svegliarci la mattina e avere già il caffè pronto nella caraffa alla temperatura che desideriamo. Altra importante caratteristica è la possibilità di scegliere l’aroma preferito tra normale e intenso.

Electrolux EKF7800, oltre ad essere una macchina per caffè americano molto completa, assicura un design moderno che farà la sua bella figura in cucina, nel soggiorno oppure in un ufficio.

Un dispositivo facile da pulire potendo rimuovere in pochi secondi il filtro e passando un panno umido sul rivestimento in acciaio inox. Non bisogna dimenticare la presenza di avvisi acustici di una certa intensità che, purtroppo, non è possibile disinserire. Ritengo la fase di produzione del caffè abbastanza rumorosa e potrebbe provocare qualche fastidio.

Migliori macchine caffè americano