Electrolux ESTM9600

Electrolux ESTM9600 è un frullatore ad immersione minipimer dal prezzo non certo economico ma realizzato per durare nel tempo e con una pratica base per appoggiarlo comodamente sul piano della cucina. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux ESTM9600

Pro

  • Base di stazionamento in metallo
  • Buona dotazione di accessori

Contro

  • Manca un sistema di protezione dal surriscaldamento
  • Prezzo alto

Recensione

Uno dei principali problemi nell’impiego di un frullatore ad immersione è non sapere dove appoggiarlo durante e dopo l’uso. Electrolux ha risolto il problema progettando un’elegante base per lo stazionamento, in modo d’avere il dispositivo comodamente a portata di mano e senza sporcare il piano della cucina.

Buona la dotazione di accessori che presenta, oltre al blocco con lame in titanio, le fruste per montare e il mini tritatutto. La maneggevolezza l’ho trovata come mi sarei aspettato grazie ad un’impugnatura confortevole, tasti nella classica posizione e un peso nella norma. Comodo il pulsante per azionare la modalità turbo, in caso servisse la massima potenza.

Electrolux ESTM9600 svolge le sue semplici funzioni senza grossi problemi ma presenta un sostanziale punto debole, ovvero la mancanza di un sistema di protezione dal surriscaldamento. Una caratteristica tecnica che mi sarei aspettato di trovare considerando il prezzo molto alto e che incide sulla longevità del motore elettrico, soprattutto prevedendo utilizzi intensi.

Migliori minipimer