Electrolux EW7F384BI

Electrolux EW7F384BI è una lavatrice da incasso a mio avviso caratterizzata da consumi molto contenuti, un funzionamento silenzioso e la possibilità di sfruttare il vapore per facilitare la stiratura o rinfrescare capi per lungo tempo chiusi nell’armadio. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EW7F384BI

Pro

  • Consumi idrici ed elettrici contenuti
  • Bassa rumorosità
  • Programma con vapore per rinfrescare gli indumenti
  • Funzioni molto complete

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Questa lavatrice rappresenta una buona soluzione per chi sta cercando un modello da incasso dotato di funzioni molto complete e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. La vasta gamma di programmi assicura di poter trattare ogni tipologia di tessuto con la dovuta cura e gestire senza problemi il lavaggio di pochi indumenti o carichi fino a 8 kg.

Oltre ai soliti cicli per lavare capi in cotone, sintetici e delicati, disponiamo di una specifica modalità per rimuovere i micro-organismi igienizzando i tessuti con temperatura sopra i 60°C. In aggiunta troviamo il comodo programma a vapore per ridurre le pieghe e i cattivi odori da indumenti che devono solo essere rinfrescati, evitando così il lavaggio.

Non mancano nemmeno una serie di opzioni speciali per modificare manualmente la temperatura dell’acqua e la velocità della centrifuga, nonché impostare la partenza ritardata, l’extra risciacquo e il Time Manager per ridurre i tempi del ciclo (applicabile solo per i programmi cotone, cotone Eco e sintetici).

Electrolux EW7F384BI, pur essendo un modello da incasso, offre un design decisamente moderno con un’ampia console con comandi touch e manopola bidirezionale. Un elettrodomestico che assicura buoni risultati, mantenendo un occhio di riguardo per la bolletta visto un consumo annuo di soli 156 kWh e una rumorosità contenuta pari a 68 dB in fase di centrifuga.

Migliori lavatrici da incasso