Electrolux EXD16DN4W

Electrolux EXD16DN4W è un deumidificatore a mio avviso adatto per ambienti con superficie massima di circa 40/45 metri quadri e capace di eliminare fino a 16 litri d’acqua in 24 ore. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EXD16DN4W

Pro

  • Possibilità di scarico diretto dell’acqua
  • Serbatoio di raccolta di buona capienza
  • Design moderno
  • Funzionalità complete

Contro

  • Nessun problema rilevato

Recensione

Questo deumidificatore secondo la mia opinione ha un bel design moderno che bene si integra in qualsiasi ambiente; inoltre è munito di comode ruote e pratiche maniglie per facilitare gli spostamenti all’interno della casa.

Un apparecchio dall’utilizzo molto semplice, infatti basta posizionarlo in una stanza e avviarlo impostando il livello di umidità desiderato oppure scegliendo una delle modalità a disposizione. A tal proposito possiamo attivare il programma SMD, ovvero la deumidificazione intelligente con controllo automatico dell’umidità, che verrà mantenuta ad un valore compreso tra il 45% e il 55%.

Nel caso di utilizzo in locali dove si asciuga la biancheria, disponiamo di un’apposita modalità per avere le massime prestazioni con la ventola che ruoterà alla velocità più elevata.

In aggiunta possiamo avviare anche la modalità continua, con il deumidificatore che funzionerà senza sosta fino al completo riempimento del serbatoio di raccolta. In questi frangenti consiglio di collegare il tubo per lo scarico diretto della condensa, in modo che non dovremo nemmeno preoccuparci di svuotare la vaschetta.

Electrolux EXD16DN4W è un prodotto davvero completo e dalle buone prestazioni. Un umidificatore attento anche alla qualità dell’aria grazie alla presenza di un filtro per trattenere la polvere e le particelle di maggiori dimensioni, nonché di uno ionizzatore per rendere la purificazione ancor più efficace.

Migliori deumidificatori