Electrolux FI22/13DV

Electrolux FI22/13DV è un frigorifero combinato da incasso che ha mio avviso ha un buon rapporto qualità prezzo e tutto il necessario per conservare al meglio una discreta quantità di cibo fresco e sfruttare l’ampia capienza dei cassetti del congelatore. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux FI22/13DV

Pro

  • Efficace sistema di raffreddamento
  • Consumi energetici contenuti
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Cassetti e mensole realizzati in materiale plastico piuttosto delicato

Recensione

Questo frigorifero non presenta particolari tecnologie o novità da dover evidenziare, tutto è molto semplice e funziona senza mostrare problemi. Come ogni modello da incasso, il pannello dei comandi è stato posizionato internamente e integra un chiaro display per visualizzare i livelli di temperatura impostati nei due comparti e le eventuali funzioni selezionate.

Per incrementare la praticità d’uso troviamo la modalità ShoppingMode che rappresenta un termine elegante per chiamare il raffreddamento rapido.

Allo stesso modo si attiva la funzione FreeStore qualora sia necessario un congelamento veloce, mentre se ci allontaniamo per un lungo periodo da casa sarà opportuno inserire la modalità Holiday. È una possibilità presente in moltissimi frigoriferi e consente di lasciare il dispositivo accesso con minimi consumi ed evitare così che si formino cattivi odori.

Electrolux FI22/13DV è un frigorifero davvero completo, disponendo anche della funzione EcoMode che imposta automaticamente i valori di temperatura per ottimizzare la conservazione e limitare le richieste energetiche.

A tutto ciò bisogna aggiungere una pratica suddivisione degli spazi interni, consumi contenuti pari a 155 kWh all’anno e una rumorosità di soli 35 dB. A voler essere particolarmente pignoli, si può solo rimarcare una certa delicatezza delle plastiche dei cassetti e dei balconcini della controporta. Non è nulla di preoccupante, tuttavia consiglio di avere un certo riguardo per evitare spiacevoli sorprese.

Migliori frigoriferi combinati da incasso