in

Electrolux FQV73XEV

Le nostre opinioni sul forno da incasso a vapore Electrolux FQV73XEV, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux FQV73XEV

Electrolux FQV73XEV è un forno da incasso a vapore che si caratterizza per l’estetica elegante e la tecnologia avanzata. Oltre ad una buona resistenza, garantita dalla struttura in acciaio inox (antimpronta), l’elettrodomestico impiega tecnologia d’avanguardia per garantire prestazioni efficienti e praticità d’utilizzo.

Il forno ha una capienza del vano cottura di 72 litri (uno dei più ampi fra i forni recensiti in classifica) e si colloca in Classe di efficienza energetica A. Dunque offre buone prestazioni con consumi di energia piuttosto contenuti. Grazie alla ventola XL la distribuzione del calore è omogenea in tutti i punti del forno, garantendo una cottura uniforme e consentendo di cucinare su più livelli  contemporaneamente.

Per abbinare alla cottura ventilata la modalità al vapore, è sufficiente selezionare la funzione dal display, indicata con la tradizionale icona della nuvoletta.

Grazie alla modalità pizza, anche i meno esperti in cucina potranno mettersi alla prova ed ottenere buoni risultati, come un buon grado di croccantezza e cottura uniforme dell’impasto. Per dorature omogenee anche su cibi di piccole dimensioni, Electrolux si affida al grill a doppio circuito, potente e rapido con qualunque tipo di alimento.

L’elettrodomestico ha un display digitale ed un pannello di controllo di facile utilizzo. Una manopola per la modalità di cottura, una per selezionare temperatura e cottura al vapore ed un pulsante per la pulizia del forno.

Fra le funzioni aggiuntive, segnaliamo la possibilità di programmare la durata della cottura, oppure l’ora di fine cottura, o ancora la partenza posticipata. Elementi senza dubbio utili a chi, pur avendo poco tempo a disposizione per cucinare, non vuole rinunciare alla cottura in forno dei propri piatti.

Con il sistema VelvetClosing®, la porta del forno si chiude completamente in modo delicato e silenzioso, dopo essere stata accompagnata. Un dettaglio non trascurabile, poiché evita urti e colpi al forno garantendo una maggiore durata del prodotto.

La pulizia del vano cottura e della porta è resa semplice grazie alla funzione Acqua Cleaning, selezionabile dal pannello di controllo, e dal sistema a vetri estraibili della controporta.

Electrolux FQV73XEV è, secondo la nostra opinione, un prodotto che ha un buon rapporto qualità prezzo, nonostante si collochi in fascia medio alta, per la sua immediatezza di utilizzo, la qualità dei materiali e la tecnologia impiegata.

Migliori forni da incasso a vapore