Electrolux KECB7300L

Electrolux KECB7300L è una lavastoviglie da incasso a mio avviso dall’utilizzo alquanto intuitivo e in grado di offrire una soddisfacente comodità d’uso e un apprezzabile livello di pulizia delle stoviglie. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux KECB7300L

Pro

  • Sistema ComfortLift per sollevare il cestello inferiore
  • Completa dotazione programmi di lavaggio

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Per valutare la qualità di una lavastoviglie gli aspetti da mettere in primo piano sono il livello di pulizia e la praticità d’uso. Electrolux KECB7300L non delude affatto le aspettative restituendo sempre stoviglie ben lavate e asciutte, nonché garantendo una notevole comodità nelle operazioni di carico e scarico.

Una delle principali particolarità è il cestello inferiore con sistema ComfortLift; è stato studiato per consentire di sollevarlo verso di sé semplicemente afferrando la maniglia e alzando quanto basta per evitare di doversi ogni volta piegare con la schiena. Anche l’ampio vassoio removibile delle posate è un ulteriore vantaggio e permette di posizionare, senza difficoltà, utensili da cucina molto lunghi.

Chi deve gestire carichi ridotti e desidera un ciclo breve può scegliere la modalità Quick, con piatti e bicchieri puliti in soli 30 minuti. La massaia che si ritrova con montagne di stoviglie può attivare il programma ECO, ottenendo un buon compromesso tra pulizia e consumi. Coloro che desiderano lasciare alla macchina ogni incombenza possono semplicemente selezionare il programma AutoSense, saranno i sensori a stabilire i parametri in base al tipo di sporco e peso del carico.

Electrolux KECB7300L è una lavastoviglie che assicura un soddisfacente livello di pulizia grazie al sistema di getti a mulinello. Non è da meno l’asciugatura che attiva l’apertura automatica dello sportello (circa 10 cm) nella parte finale del ciclo, sfruttando così l’evaporazione naturale per eliminare l’umidità residua. Se vogliamo sapere in ogni momento lo stato di funzionamento, sarà sufficiente osservare il colore della luce proiettata sul pavimento; il rosso indica la macchina in funzione mentre il verde il ciclo concluso.

Migliori lavastoviglie da incasso