Electrolux LFG719X

Electrolux LFG719X è una cappa con installazione ad incasso, secondo la mia opinione ha una buona potenza d’aspirazione e un moderno design che bene si abbina alla maggior parte degli stili di arredo cucina. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux LFG719X

Pro

  • Design moderno
  • Efficace aspirazione dei fumi
  • Installazione in versione filtrante o aspirante
  • Possibilità di connessione wireless con piani di cottura Electrolux compatibili

Contro

  • Nessun problema rilevato

Recensione

Quando devo giudicare una cappa da cucina gli aspetti che reputo di primaria importanza sono la forza aspirante, la solidità costruttiva e la facilità di pulizia dei filtri. Tutte qualità che ho ritrovato in questo modello LFG719X proposto da Electrolux.

Un particolare da puntualizzare è la possibilità di installare la cappa in modalità aspirante oppure filtrante. Il primo caso è possibile solo disponendo di una canna fumaria, mentre il secondo si adotta quando non esiste uno sbocco verso l’esterno. Dobbiamo solo preoccuparci di predisporre la cappa qualora decidessimo di effettuare un montaggio fai da te, altrimenti sarà il tecnico ad effettuare gli opportuni interventi in base alla diverse situazioni.

Il motore da 250 W assicura un forte potere aspirante e una rapida ventilazione della cucina, eliminando vapore, fumi e cattivi odori. Il dispositivo è dotato di filtro antigrasso da pulire almeno ogni 2 mesi e filtri ai carboni attivi che, invece, devono essere sostituiti un paio di volte all’anno per mantenere una corretta efficienza. Molto comoda la presenza di una spia che indica la saturazione dei filtri.

Comandare la cappa è davvero un gioco da ragazzi, dovendo semplicemente selezionare una della 4 velocità e, nel caso, accendere la luce per illuminare la zona di cottura. Electrolux LFG719X offre anche un’ulteriore interessante funzione denominata Hob2Hood, ovvero la possibilità di connettere in modalità wireless un piano di cottura ad induzione compatibile tra quelli proposti dall’azienda italiana. I due dispositivi saranno in grado di comunicare e attivare automaticamente l’aspirazione in base ai parametri di cottura impostati.

Migliori Cappe da incasso