Electrolux MO317GXE

Le mie opinioni sul forno da incasso a microonde Electrolux MO317GXE, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux MO317GXE

Electrolux MO317GXE è un forno a microonde da incasso che garantisce buone prestazioni nonostante le dimensioni contenute. La capacità del vano cottura è di 17 litri, la più piccola fra i microonde recensiti in classifica, adatta a soddisfare le esigenze di piccoli nuclei familiari.

Circa le funzionalità, l’elettrodomestico vanta tre modalità di cottura (microonde, grill e combinata microonde e grill) e programmi automatici per scongelare e cuocere nel modo più adatto i vari alimenti.

È dotato di contaminuti con autonomia di 35 minuti e di allarme acustico ad indicare il termine della cottura.

Secondo la mia opinione i punti di forza di questo elettrodomestico sono la facilità di pulizia e la praticità d’uso.

Realizzato esternamente in acciaio antimpronta, non si sporca molto durante l’utilizzo ed è sufficiente un panno umido per la pulizia della porta, del display e della cavità interna in acciaio inox smaltato. Il display si compone di sole due manopole: una per impostare la modalità di cottura ed una per il tempo.

Electrolux MO317GXE misura 59,6 x 36,9 x 38,9 centimetri ed assorbe una potenza massima di 700 Watt per la cottura a microonde e di 1000 Watt per la modalità grill. A mio avviso una buona soluzione per riscaldare alimenti, scongelare e preparare piccoli piatti con un consumo ridotto di energia.

Migliori forni da incasso a microonde