in

Recensione Famar Classic

Le mie opinioni sul termocamino Famar Classic, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Famar Classic

Famar Classic è un termocamino a legna disponibile con 3 diversi livelli di potenza per meglio soddisfare tutte le esigenze.

In questa recensione abbiamo scelto il modello da 23,2 kW e rendimento termica dell’85%.

Famar Classic

Esteticamente ha una struttura in metallo con doppia anta in vetro temperato che permette di ottenere un’ampia visione della fiamma. Il dispositivo è provvisto di sistema per la produzione di acqua sanitaria e di scivolo per contenere la legna.

Questo modello offre una buona flessibilità d’utilizzo: grazie alla particolare predisposizione del basamento, il cliente può decidere successivamente di inserire il sistema Thermocombi che permette di sfruttare, oltre alla legna, anche pellet, biomassa e policombustibile.

Dopo l’upgrade la capacità di carico arriva a ben 100 kg di combustibile che assicura una lunga autonomia. La particolare costruzione del bruciatore consente una combustione omogenea su tutta la superficie interna e non solo sui bordi. Il passaggio da legna a pellet e viceversa, viene gestito automaticamente a livello software dalla centralina elettronica.

Famar Classic è un termocamino che combina eleganza, compattezza e versatilità. È una buona scelta d’acquisto per chi vuole un sistema che si inserisca senza problemi con l’arredamento esistente, assicuri buone prestazioni e flessibilità d’uso. Prodotto dotato di qualità che gli permettono di posizionarsi sul podio della mia classifica.

Migliori Termocamini

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.