in

Famar Pitagora 30

Le nostre opinioni sul termocamino Famar Pitagora 30, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Famar Pitagora 30  è un termocamino a pellet capace di una elevata potenza termica, con un particolare vetro panoramico in formato 16/9 che restituisce un interessante e moderno impatto estetico.

Grazie alla tecnologia di costruzione, volta ad assicurare elevata efficienza in termini di recupero del calore, il prodotto garantisce un volume massimo di 640 litri di acqua riscaldata per ogni ora di funzionamento.

Famar Pitagora 30

Elettrodomestico con caratteristiche di efficienza termica grazie alle quali si può accedere agli ecoincentivi fiscali, questo modello di Famar Brevetti può essere equipaggiato con una serie optional, per un utilizzo più personalizzato.

Nella parte anteriore troviamo la porta ad apertura laterale con sistema di ventilazione interno che evita l’accumularsi di sporco e fuliggine sul vetro, per ridurre al minimo la necessità di pulizia manuale.

I materiali di rivestimento interni, tra cui il Corten, assicurano una elevata resa termodinamica a tutto vantaggio di consumi ed efficienza energetica.

Il sistema di pulizia interna fa accumulare la cenere prodotta automaticamente ad ogni spegnimento nell’apposito cassetto di raccolta.

In dotazione troviamo il telecomando wireless per gestire il termocamino a distanza, e non mancano il termoregolatore e il termostato ambiente per regolare la combustione e la portata del pellet, ottimizzando i consumi a seconda della temperatura desiderata.

Famar Pitagora 30 è capace di sviluppare una potenza termica di 31,8 kW, trasferendo 26,1 kW all’acqua e 3,2 all’ambiente, per un rendimento globale che arriva al 92%, consumando da 1,5 a 6,5 Kg di pellet per ogni ora di funzionamento.

Migliori Termocamini