in

Ferroli Ecotech 150

Le nostre opinioni sul pannello solare termico Ferroli Ecotech 150, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ferroli Ecotech 150

Ferroli Ecotech 150 viene fornito con un pannello solare piano, bollitore da 150 litri, tubazioni flessibili per il collegamento tra serbatoio e collettore, raccorderia idraulica e il telaio per il posizionamento su tetti inclinati. Una dotazione completa con l’ulteriore possibilità di richiedere la struttura per il montaggio su superfici piane.

Il sistema sfrutta l’energia solare per scaldare un fluido che scorre in un circuito separato e provvede a cedere il calore accumulato all’acqua sanitaria. La circolazione sfrutta elementari principi fisici e avviene in modo del tutto naturale senza l’intervento di una pompa.

Il telaio del collettore è la vasca di riempimento sono realizzati in allumino, materiale che unisce solidità ad una notevole leggerezza. Il vetro solare temprato ha un adeguato spessore per resistere agli agenti atmosferici ed un’alta trasparenza per migliorare l’efficienza. Il fondo con isolamento termico in lana di roccia da 40 millimetri di spessore assicura un’elevata coibentazione.

Ferroli Ecotech 150 offre uno dei rapporti qualità prezzo più interessanti tra i prodotti recensiti. Il kit ha tutte le qualità necessarie per assicurare una soddisfacente produzione d’acqua calda sanitaria anche in zone geografiche con scarso irraggiamento solare annuo.

Migliori pannelli solari termici