in

Ferroli presenta la prima caldaia che non richiede un router wifi per connettersi all’app

Bluehelix Sublime è il nome della prima caldaia murale a condensazione che può essere gestita tramite app ma senza la necessità di una rete Wi-Fi domestica. Questa innovativa soluzione è stata progettata dall’azienda Ferroli in collaborazione con Vodafone Business.

Ferroli presenta la prima caldaia che non richiede router wifi per connettersi all'app

La caldaia si connette su rete mobile sfruttando la tecnologia IoT Connect e un Gatway Mobile autoconfigurato. In altre parole siamo in grado di comunicare attraverso messaggi di testo o vocali verso qualsiasi apparecchio telefonico, nonché SMS e notifiche sullo smartphone tramite app.

Il tutto senza aver bisogno di una rete Wi-Fi, quindi eliminando i problemi relativi all’area coperta e dover acquistare e installare dispositivi per estendere la portata del segnale.

La caldaia Bluehelix Sublime offre un design molto ricercato grazie alla scocca realizzata, in parte, con cristallo temperato e un moderno display touch screen a colori da 7 pollici.

Altri interessati particolari sono lo scambiatore in acciaio inossidabile potenziato con passaggi maggiorati, tecnologia Multi Combustion Control per assicurare una combustione efficiente anche in seguito a fluttuazione della portata di gas o diminuzione della pressione e scambiatore sanitario con alto numero di piastre per ridurre il rischio di intasamento e mantenere costante nel tempo la produzione di acqua sanitaria.

Ricordo che possiamo anche abbinare il comando remoto con la sonda di temperatura esterna compresa nella fornitura, così da raggiungere la massima efficienza energetica.

La caldaia è in grado di funzionare a gas metano oppure GPL, potendo effettuare la conversione gratuita in fase di installazione. Inoltre, grazie al monitoraggio continuo dei parametri, possiamo attivare l’Easy Service vale a dire un contratto di assistenza tecnica da remoto con un centro autorizzato.

Migliori caldaia a condensazione

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.