in

Fontana Forni Mangiafuoco

Le nostre opinioni sul forno a legna Fontana Forni Mangiafuoco, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Fontana Forni MangiafuocoFontana Forni Mangiafuoco è il forno a legna migliore tra i modelli inseriti in questa guida all’acquisto.

Già dal primo sguardo si comprende di essere difronte ad un prodotto realizzato con cura e impiegando materiali di alta qualità.

Anche dal punto di vista estetico non lascia indifferente l’osservatore grazie al contrasto cromatico delle parti esterne in acciaio inossidabile con il tetto colorato. Quest’ultimo è in acciaio elettrozincato trattato con speciali vernici resistenti alle alte temperature e alla corrosione; a seconda dei gusti è possibile scegliere tre diverse colorazioni: grigio antracite, acciaio per fare pendant con il resto della struttura oppure un più vivace rosso per dare un tocco di maggior originalità.

Questo modello è adatto per uso esterno e necessita di un opportuno spazio parzialmente protetto se lo si vuole lasciare fisso in una determinata zona, altrimenti si può spostare a seconda delle necessità.

Le dimensioni di 85,5 x 98 x 196 (h) centimetri non sono eccessivamente ingombranti e permettono il posizionamento anche su ampi terrazzi.

La struttura è composta da un carrello con base d’appoggio dotata di 4 gambe e di pratiche rotelle per facilitare il trasporto. Anche la camera interna è realizzata in acciaio inox, mentre per la coibentazione del forno è stato previsto l’impiego di lana di roccia naturale, in modo da ridurre al minimo la dispersione di calore ed evitare surriscaldamenti della superficie esterna.

Il piano cottura è in chamotte refrattaria: un materiale ottenuto dalla miscela di argilla cruda e cotta che evita eccessive deformazioni a seguito di shock termici.

Completano la dotazione di serie un termometro integrato per conoscere sempre la temperatura interna, porta di chiusura della bocca di fuoco, canna fumaria con diametro di 14 centimetri e utensile ravvivabrace.

Per chi desidera preparare e gustarsi una pizza come al ristorante, Fontana Forni Mangiafuoco è una scelta consigliata che permette di ottenere risultati decisamente soddisfacenti. Prodotto da utilizzare per tutte le preparazioni che richiedono una cottura diretta e che garantisce solidità e durata nel tempo.

Migliori forni a legna