in

Recensione G3 Ferrari G10067

Recensione del tostapane G3 Ferrari G10067, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

G3 Ferrari G10067

Pro

  • Materiali di buona qualità
  • Elevata potenza
  • Permette la preparazione di 4 toast imbottiti nello stesso tempo

Contro

  • Piuttosto ingombrante
  • Le pinze scorrono con difficoltà nelle fessure
  • Con i livelli di riscaldamento più alti è facile bruciare gli alimenti

G3 Ferrari G10067 è un tostapane che si sviluppa su una lunghezza di quasi 40 cm, in modo da consentire la preparazione in contemporanea di ben 4 toast oppure fette di pane tostato in quantità variabile a seconda del formato. Sotto il profilo costruttivo la struttura offre una sufficiente robustezza mentre i materiali sembrano di buona qualità.

Passando al lato funzionale, devo ammettere come il prodotto non mi abbia completamente convinto. L’elemento riscaldante è senza dubbio molto potente visti i 1350 watt, tuttavia ho notato una scarsa efficienza del sistema di controllo.

Come consuetudine posso selezionare il grado di doratura, in questo caso scegliendo tra 7 diversi valori. Purtroppo già al 4 livello c’è il serio rischio che la fetta di pane esca bruciata e, comunque, i valori 6 e 7 sono da utilizzare con estrema attenzione.

Altro punto debole è la difficoltà con cui si tolgono e inseriscono le pinze, le quali tendono ad agganciarsi lungo i bordi delle fessure. Per il resto dispongo delle solite funzioni per riscaldare e scongelare, meccanismo a leva di sollevamento automatico delle pinze e vaschetta raccogli briciole estraibile.

Il mio giudizio per questo G3 Ferrari G10067 non è particolarmente positivo. Sebbene alla fine riesco a tostare fette di pane anche di grande formato e preparare numerosi toast nello stesso tempo, i punti deboli emersi condizionano la qualità dei risultati e incidono sulla praticità d’uso.

Migliori tostapane

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.