in

Gaggia Brera Led Silver RI9305/01

Le nostre opinioni sulla macchina caffè espresso automatica Gaggia Brera RI9305/11, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Gaggia Brera Led Silver RI9305/01

Gaggia Brera Led Silver RI9305/01 è una macchina per espresso automatica che garantisce anche a casa un caffè dall’aroma intenso, grazie anche al macinacaffè in ceramica regolabile su due diversi spessori. L’impiego di questo materiale inoltre aiuta a preservare l’aroma dei chicchi di caffè.

A differenza di altre macchine recensite in classifica, questa ha il sistema di preinfusione, per inumidire il caffè subito dopo la macinatura e prima dell’erogazione dell’acqua calda.

Secondo la nostra opinione, i punti di forza di questo elettrodomestico sono il buon rapporto qualità prezzo e la facilità di pulizia. Il gruppo caffè ed il vassoio anti gocciolamento sono estraibili, con il duplice vantaggio di una pulizia immediata e di prestazioni sempre efficienti, anche col passare del tempo.

Altro aspetto interessante, è il sistema di pulizia automatico che preserva la funzionalità di tutti le componenti. Grazie all’allarme decalcificazione sonoro, l’elettrodomestico avvisa quando è necessario avviare il ciclo di rimozione del calcare.

Per quanto riguarda la struttura e le prestazioni, la macchina è compatta ed esteticamente gradevole, con il profilo essenziale e le linee semplici. Misura 45,5 x 33,0 x 42,5 centimetri, ha un peso di 8,5 chilogrammi ed un serbatoio estraibile capace 1,2 litri. L’assorbimento massimo di potenza è di 1400 Watt, con una pressione della pompa dell’acqua di 15 bar.

Gaggia Brera RI9305/11 è una buona scelta per chi desidera una macchina facile da utilizzare, anche grazie all’ampio display digitale, con buone prestazioni e ad un prezzo accessibile.

Migliori macchine caffè espresso automatiche