in

Gaggia Viva Prestige

Le nostre opinioni sulla macchina da caffè a cialde Gaggia Viva Prestige, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Gaggia Viva Prestige

Gaggia Viva Prestige offre un buon impatto visivo grazie ad un look moderno ed essenziale. L’ampio utilizzo di acciaio inox, unito con finiture ad effetto satinato, conferiscono all’apparecchio una certa eleganza e gli permettono di inserirsi con disinvoltura in qualsiasi ambiente.

Grazie ad una pompa da 15 bar, l’acqua ha la giusta pressione per garantire un caffè espresso con un gusto soddisfacente e una crema naturale. I due filtri a disposizione permettono di poter utilizzare sia le cialde in carta monodose che caffè macinato.

Le dimensioni sono tra le più compatte tra i modelli scelti per le nostre recensioni, con misure di 20 x 29,7 x 26,5 centimetri e un peso di circa 4,7 chilogrammi. Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 1,25 litri, mentre la potenza è di 1025 Watt.

A completare le caratteristiche di questo elettrodomestico c’è un portafiltri pressurizzato di facile utilizzo, un pannarello e lo scaldatazze in acciaio inox con l’aggiunta di un’interfaccia semplice ed intuitiva. È presente un unico comando a selettore con cui l’utilizzatore può decidere tra preparazione del caffè o erogazione del vapore (con intensità regolabile da una manopola laterale).

Gaggia Viva Prestige ha tutte le qualità per meritarsi una buona posizione della classifica. La nostra redazione ha apprezzato il giusto mix tra eleganza e funzionalità, l’estrema facilità di utilizzo e le dimensioni poco ingombranti.

Migliori macchine caffè con cialde