in

Gardena EasyCut 420/45

Le nostre opinioni sul tagliasiepi elettrico Gardena EasyCut 420/45, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Gardena EasyCut 420/45

Gardena EasyCut 420/45 offre come principali punti di forza leggerezza e grande manovrabilità. Con un peso di soli 2,68 chilogrammi, rappresenta il tagliasiepi più leggero tra i modelli che abbiamo recensito per questa guida all’acquisto.

Il peso davvero ridotto consente di muoversi con disinvoltura nonostante la presenza del cavo e di ottenere tagli precisi anche in zone poco accessibili.

Il motore elettrico non è tra i più potenti con appena 450 Watt, ma ciò non pregiudica più di tanto la qualità del taglio che risulta pulita ed efficiente.

La lama lunga 45 centimetri con denti distanti 18 millimetri, presenta una geometria ottimizzata per tagli netti di ramoscelli e rami molto sottili.

Altri particolari di questo dispositivo sono la doppia impugnatura e il sistema di protezione antiurto per evitare pericoli all’utilizzatore e contraccolpi alla lama.

Alcuni utenti lamentano il fatto che il cavo d’alimentazione sia troppo corto. In realtà, ciò che a prima vista potrebbe sembrare un punto debole, è invece una precisa scelta dell’azienda: permette di collegare la prolunga e fissare le due spine attorno all’apposito gancio, evitando così che si stacchino ripetutamente durante il lavoro.

Gardena EasyCut 420/45 grazie ad un bilanciamento del peso studiato con attenzione e un design compatto, è un dispositivo che può essere utilizzato da chiunque.

Non serve grande esperienza o un pollice particolarmente verde per ottenere siepi ben regolate e vegetazione sempre in ordine.

Migliori tagliasiepi elettrici