Recensione George Foreman 25050-56

Recensione della griglia elettrica George Foreman 25050-56, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

George Foreman 25050-56

Pro

  • Aspetto estetico
  • È possibile cucinare pezzature di carne anche di grosse dimensioni
  • Avvolgicavo integrato
  • Rivestimento antiaderente di buona qualità
  • Piano cottura inclinabile

Contro

  • Prezzo alto
  • Non è possibile regolare il riscaldamento
  • Piastre non removibili

George Foreman 25050-56 è una griglia elettrica dal design ergonomico e funzionale, con angoli smussati, comodo avvolgicavo, pratica maniglia in acciaio e gradevole aspetto estetico caratterizzato dal rivestimento di colore rosso.

La forma è quasi perfettamente quadrata con misure pressapoco di 38 x 40 cm e un’altezza di soli 11 centimetri. La struttura è un mix di alluminio e acciaio, risultando piuttosto leggera (il peso non raggiunge i 4 chilogrammi) ma comunque di sufficiente robustezza.

George Foreman 25050-56

Questo modello non ha nessuna particolare funzione, nemmeno un termostato per regolare la temperatura. La bistecchiera si avvia una volta aperta e richiusa, con una luce di colore verde ad indicare il riscaldamento delle piastre.

Un’operazione che richiede non più di un paio di minuti vista una resistenza elettrica con potenza di 1850 watt. Considerando l’uniforme distribuzione del calore in ogni punto e una superficie utile di cottura pari a 33 x 22 centimetri, posso cucinare nello stesso tempo porzioni per 3 / 4 persone.

George Foreman 25050-56

Una particolarità costruttiva è poter inclinare il piano di cottura grazie ad appositi supporti posteriori. Un notevole vantaggio nella preparazione di carne e alimenti che rilasciano grassi e liquidi, i quali finiranno nella vaschetta di raccolta facilmente estraibile per il lavaggio, senza bruciare e produrre fumo.

George Foreman 25050-56

Il rivestimento antiaderente svolge con efficacia la sua funzione e semplifica le operazioni di pulizia a fine utilizzo. Devo comunque evidenziare l’impossibilità di rimuovere le piastre, per cui il mio consiglio è eliminare i residui dalla superficie quando risulta ancora ben calda. Basta impiegare un panno inumidito con acqua e aceto per togliere sporco ed eventuali incrostazioni con poche passate.

George Foreman 25050-56

George Foreman 25050-56 è una griglia elettrica con un’ampia area di cottura, dall’utilizzo semplicissimo, rapido riscaldamento e comodo rimessaggio potendola collocare anche in posizione verticale. Tuttavia per le caratteristiche tecniche e costruttive offerte ritengo il prezzo di vendita abbastanza alto, potendo trovare modelli con medesime prestazioni a costi più bassi.

Migliori barbecue elettrici