Greenworks 40V G40LM35

di Andrea Pilotti 30 Maggio 2019

Le nostre opinioni sul tosaerba a batteria Greenworks 40V G40LM35, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Greenworks 40V G40LM35

Greenworks 40V G40LM35 è un tosaerba a batteria che permette una larghezza di taglio di 35 cm grazie alla lama in acciaio di pari misura. Pur trattandosi di un modello a spinta, il peso di soli 13,7 kg al netto delle batterie permette di non far rimpiangere troppo l’assenza di trazione.

L’impugnatura ergonomica, che rende la guida del tosaerba piuttosto agile, si piega facilmente rendendo il rimessaggio del prodotto piuttosto semplice. Inoltre il pratico accorgimento della maniglia superiore ne facilita non di poco il trasporto.

E’ possibile scegliere se raccogliere l’erba tagliata, oppure se sminuzzarla rilasciandola sul terreno concimandolo così naturalmente grazie alla modalità di funzionamento mulching (pacciamatura). In ogni caso il sacco di raccolta da 40 litri consente di non fermarsi troppo frequentemente per svuotarlo.

La chiave con sicura mette al riparo dal pericolo di accensioni indesiderate, mentre la durabilità del prodotto viene assicurata dalla protezione antiurto del motore. Le 5 regolazioni in altezza del taglio permettono di adattarsi a situazioni diverse, entro un range che va dai 20 agli 80 mm.

L’autonomia dichiarata, di 250 metri quadrati con batteria da 2Ah (che arrivano a 500 con batteria da 4Ah), pare un po’ sovrastimata rispetto all’effettivo, anche se le batterie G-MAX 40V agli ioni di litio portano con sé il pregio di fornire una potenza costante, garantendo la medesima potenza di taglio fino all’esaurimento della carica.

Un altro fattore positivo da tenere in considerazione per quanto riguarda le batterie è che sono intercambiabili con tutti gli altri utensili della gamma Greenworks Tool da 40 V (in altre parole questo significa poter utilizzare le medesime batterie su attrezzi della stessa serie). Inoltre non soffrono dell’effetto memoria, pertanto la ricarica, piuttosto veloce, può essere fatta in qualsiasi momento.

Il modello in questione, nella versione entry level della sua serie, viene venduto ad un prezzo tutto sommato adeguato alla qualità globale. La potenza non è certamente quella di un rasaerba a motore, ma il compromesso è accettabile se si considera un utilizzo su superfici limitate.

Migliori tosaerba a batteria

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.