in

H.Koenig AGE12WV

Le nostre opinioni sulla cantinetta vino H.Koenig AGE12WV, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

H.Koenig AGE12WV

Pro

  • Aspetto estetico gradevole
  • Struttura solida
  • Due zone a temperatura indipendente
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Qualche difficoltà nell’inserire bottiglie formato magnum
  • Mancanza di una maniglia integrata nello sportello
  • Impossibilità di introdurre bottiglie di tipo bordolese

H.Koenig AGE12WV è una cantinetta per conservare alla corretta temperatura la maggior parte delle tipologie di vino. Esteticamente si presenta con un aspetto gradevole grazie ad una struttura in ferro con verniciatura a polvere di colore nero e sportello in vetro trasparente leggermente bombato.

La mancanza di una maniglia rende poco pratica l’apertura della porta, mentre i 4 piedini antiscivolo permettono di mantenere ben stabile l’apparecchio. Le dimensioni sono contenute e pari a 34,5 x 51 x 54 (h) centimetri, con un peso di 13,5 chilogrammi.

La principale caratteristica di questo modello è la presenza di due zone completamente separate e con gestione indipendente della temperatura.

La capacità totale di 34 litri è suddivisa esattamente a metà tra i due compartimenti, dotati di ripiani estraibili in legno e possibilità di alloggiare un massimo di 12 bottiglie.

In realtà questa capienza è calcolata con misure standard, mentre volendo inserire formati magnum, tipici dello spumante e champagne, il numero diminuisce.

Il ridotto ingombro in profondità impedisce anche di conservare bottiglie di tipo bordolese che risultano avere una lunghezza maggiore.

Per regolare la temperatura delle celle con un valore compreso tra 7°C e 18°C, si deve agire sul pannello di controllo interno equipaggiato con doppi tasti + / – e comodo display ad indicare le due temperature.

Per quanto riguarda i consumi, questa cantinetta H.Koenig AGE12WV si dimostra un elettrodomestico con assorbimento nella media pari a 0,457 kWh al giorno e una potenza complessiva di 130 watt.

Infine, c’è da sottolineare la presenza di un sistema per limitare le vibrazioni e un funzionamento silenzioso che consente il collocamento in qualsiasi zona della casa.

Migliori Cantinette Vino