Hermann Saunier Duval Helioblock3 200

di Andrea Pilotti 29 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul pannello solare termico Hermann Saunier Duval Helioblock3 200, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hermann Saunier Duval Helioblock3 200

Hermann Saunier Duval Helioblock3 200 è un pannello solare con bollitore in grado di offrire un massimo di 200 litri d’acqua calda sanitaria.

La circolazione avviene in maniera naturale sfruttando il riscaldamento del fluido solare che cede il proprio calore all’acqua, innescando un movimento che non necessita l’ausilio di una pompa e di una centralina di termoregolazione. Ciò implica un maggior risparmio energetico e una certa facilità d’installazione.

Come consuetudine, il serbatoio di accumulo è realizzato in acciaio con le pareti interne smaltate per assicurare la massima igiene ed evitare problemi di corrosione. Il collettore in vetro ha uno spessore di 4 millimetri per resistere a pioggia, neve e grandine.

L’isolamento in schiuma poliuretanica permette di limitare al minimo le dispersioni termiche e di migliorare l’efficienza. Il montaggio può essere effettuato sia su superfici piane che inclinate, appoggiando direttamente a terra il pannello oppure sfruttando la struttura portante compresa nella fornitura.

Hermann Saunier Duval Helioblock3 200 può essere un’ottima soluzione per integrare l’impianto esistente. Per una famiglia di 3-4 componenti rappresenta una valida alternativa al tradizionale sistema di riscaldamento dell’acqua, garantendo fino al 60% del fabbisogno idrico sanitario annuo.

Migliori pannelli solari termici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.