Hisense FC403D4AW1

La mia recensione del congelatore a pozzetto Hisense FC403D4AW1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense FC403D4AW1

Pro

  • Prezzo contenuto
  • Dimensioni compatte
  • Buona capienza

Contro

  • Assenza allarme porta aperta
  • Non è presente alcun cestello
  • Sportello senza chiusura con serratura
  • Manca illuminazione interna

Hisense FC403D4AW1 è un congelatore a pozzetto che fa dell’essenzialità la sua dote migliore. Un elettrodomestico minimalista nell’aspetto quanto nelle funzioni messe a disposizione, con capacità interna di 306 l e dimensioni pari a 112,5 x 67,5 x 83 cm. Ingombri non eccessivi che consentono un facile collocamento in un angolo della casa o dove fa più comodo. Mi sarei aspettato di trovare 4 pratiche rotelle per facilitare il trasporto, invece sono presenti i classici piedini di cui quelli anteriori regolabili in altezza.

Questo modello non possiede particolari tecnologie di raffreddamento, tuttavia permette di raggiungere con una certa rapidità il corretto livello di temperatura e assicura una capacità di congelamento di 20 kg/24h. I consumi li considero nella norma per essere un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A+, così come la rumorosità massima di 42 dB.

Come detto ad inizio recensione si tratta di un congelatore essenziale dotato di termostato a rotella per la regolazione della temperatura e tre led a segnalare il corretto funzionamento o eventuali problemi.

Tra le varie mancanze sottolineo l’assenza di un allarme visivo o acustico per porta aperta, serratura per bloccare lo sportello, illuminazione interna e cesti per meglio riporre gli alimenti. Hisense FC403D4AW1 è un apparecchio che consiglio a chi consuma molti cibi surgelati ma dispone di poco spazio e desidera una buona conservazione senza spendere cifre esagerate.

Migliori congelatori a pozzetto